L’altro giorno ho seguito una lezione assai interessante nel nostro corso di formazione all’editoria on line e ho scoperto un software assai interessante (che si chiama Prezi) per fare presentazioni, che sto studiando.
Ho provato a utilizzarlo per mostrare qualche foto dell’album di Nonna Maria di cui ho già parlato. Potevo fare di meglio? A questo stadio, purtroppo no. Spero si veda almeno discretamente.
Qualche piccola istruzione per l’uso.
Primo, cliccare sul link qua sotto
Si aprirà una finestra su Prezi e il mio “Una vita in 100 foto” (titolo un po’ esagerato). Cliccate sulla freccia a destra e a ogni clic vedrete una tappa successiva della presentazione. Se con la freccia del mouse toccate il bordo destro della finestra di Prezi, compariranno due tasti + e – con i quali zummare o meno l’immagine. Effetto che si può ottenere anche con la rotella del mouse.
Buona lettura
vedo che è possibile anche inserire il riquadro direttamente nella pagina web:
basta cliccare sul pulsante Share in basso, poi su “embed” nel riquadro che compare in mezzo alla pagina, e cop’incollare in wordpress (e qui non so come gli vada dato in pasto) il testo html che viene mostrato.
Proverò a provarci. Ma sai, noi vecchi siamo poco elastici…
L’ha ribloggato su enricogalantinie ha commentato:
Qualcuno l’altro giorno l’ha cliccato più volte. L’ho riletto e mi sono auto congratulato per il lavoro di scavo nell’album di mia nonna